Mese Montagna

Like a skinny ant

Presentazione del libro di e con Alessandro de Bertolini (pubblicato con Montura Editing nel 2024) modera Michele Furlani di Viaggeria

Mercoledì 6 novembre 2024, ore 20.30
Teatro Valle dei Laghi

7500 chilometri in 75 giorni: un viaggio in solitaria in bicicletta, con la tenda e il sacco a pelo, dalla Mongolia al Nepal attraverso il Deserto del Gobi, la Cina, il Fiume Giallo, le montagne del Kunlun Shan, i grandi altipiani tibetani, l’Himalaya, il Campo Base dell’Everest e il Tibet. Questa l’avventura di Alessandro de Bertolini, realizzata per finalità culturali, scientifiche e solidali in partnership con Montura, Rothoblaas e con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Roma). Dal viaggio è nato un libro e serie di serate-evento i cui ricavati vengono devoluti in favore della Onlus “Senza Frontiere” (progetto Rarahil Memorial School, Nepal, Kathmandu) e della Onlus Need You (progetto “Ger for life”, Mongolia, Ulan Bator).

Grazie a Proposta Vini , la presentazione del libro sarà accompagnata dalla degustazione di vini tipici. Al termine dell’incontro una copia del libro presentato verrà estratta a sorte tra il pubblico.

In apertura della presentazione del libro il Gruppo Musica“Banda Larga & Friends” eseguirà alcuni brani musicali. Il Gruppo nasce per persone con disabilità, in condizioni di fragilità personali, relazionali o sociali e volontari dell’associazione e consiste nella formazione di un gruppo musicale che settimanalmente si ritrova per fare le prove e partecipa su invito a diverse manifestazioni sul territorio trentino. Dall’avvio “Banda Larga & Friends” ha compiuto molti passi avanti sia in termini di competenze acquisite in campo musicale sia per quanto riguarda il percorso di sensibilizzazione che da sempre Oasi cerca di perseguire.
Gli eventi proposti fino ad oggi, con i molteplici concerti in tutta la Valle dei Laghi e sul territorio trentino, sono stati occasione per il gruppo musicale di mostrarsi al pubblico ed alla comunità con un mix di abilità diversificate ed eterogenee.

EVENTO GRATUITO